Arrestato 55enne bresciano che agiva per vendicarsi di chi aveva contagiato lui
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un uomo di 55 anni è stato arrestato dalla polizia di Brescia per aver infettato volontariamente con il virus dell’HIV dei giovani. Il fermo è avvenuto nell’ambito di un indagine su un giro di prostituzione minorile. Il caso viene riportato sabato dal Corriere della sera. L’uomo, sapendosi sieropositivo, pretendeva rapporti sessuali non protetti con l’obiettivo di contagiare i partner come era, a suo dire, accaduto a lui.
Dopo essere stato messo ai domiciliari per prostituzione minorile e lesioni, il bresciano ha subito ammesso i fatti, dicendo che aveva agito per vendicarsi.
Gli inquirenti hanno subito provveduto ad arrestarlo dopo aver trovato durante una perquisizione il suo certificato di invalidità per HIV. Hanno poi rintracciato le persone che erano state con lui, tutti giovani bresciani dai 15 ai 24 anni che si prostituivano per 20/50 euro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
16 anni alla killer dell’acido
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Levato era già stata condannata a 14 anni per una prima aggressione, svolta con il complice Alexander Boettcher, che ha avuto la stessa pena. Oggi la donna ha però subito una nuova condanna, per altre tre aggressioni, svolte in questo caso con un altro complice, Andrea Magnani. La donna, mamma da poco, alla lettura…
Mutolo: “La trattativa stato-mafia c’è stata e ci sarà sempre”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“La trattativa fra Stato e mafia c’è stata. Continua senz’altro anche oggi. E ci sarà sempre”. Gaspare Mutolo, ex killer di Cosa Nostra ed ex braccio destro di Rosario Riccobono, il boss di Partanna Mondello, non ha dubbi: la mafia ha sempre raggiunto accordi con lo Stato. Lo incontriamo in una località segreta dove vive…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata sgominata in Emilia una banda specializzata in furti di generi alimentari DOC. In particolare i malviventi, provenienti dal Foggiano, erano soliti prendere di mira il Parmigiano Reggiano, con quasi 2’000 forme sottratte da vari stabilimenti e depositi. Ma nel bottino messo a segno figurano anche 15’000 kg di crostacei e pesce surgelato, per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.