Dispersa una funzionaria presso la Commissione Ue dopo l'attentato di ieri nella metropolitana
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
C’è un’italiana tra le vittime degli attentati perpetrati ieri a Bruxelles. Il Ministero degli esteri a Roma ha fatto sapere in mattinata che probabilmente una donna italiana è rimasta coinvolta negli atti terroristici, senza però fornire ulteriori dettagli.
Si tratterebbe di Patricia Rizzo, impiegata presso un’agenzia della Commissione europea, che risulta tra le persone scomparse dopo la deflagrazione alla stazione della metropolitana di Maalbeek.
I famigliari della funzionaria 48enne giunti nella capitale belga sono assistiti dall’ambasciata italiana nelle operazioni di riconoscimento, che sono particolarmente difficili e penose in ragione delle condizioni in cui si trovano i corpi delle vittime.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bruxelles, identificati i kamikaze
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stato arrestato un terzo uomo per gli attacchi di martedì all’aeroporto di Bruxelles. Sarebbe stato identificato con il nome di Najim Laachraoui e sarebbe l’artificiere del commando, come pure quello degli attentati di Parigi. Sono stati identificati anche i due kamikaze responsabili della strage. Si tratta di due fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo Stato islamico ha rivendicato gli attentati a Bruxelles. Ci sarebbe infatti la loro mano dietro agli attacchi al cuore dell’Europa. È toccato alla capitale belga, infatti, vivere il dolore, la paura e lo sconcerto di un attacco terroristico. Due esplosioni all’aeroporto di Zaventem e poi una bomba alla fermata della metropolitana Malbeek, vicino alle…
Attacco terroristico a Bruxelles, più di 30 morti e centinaia di feriti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì mattina a Bruxelles, una serie di esplosioni ha causato un bilancio ancora provvisorio di almeno 26 morti e decine di feriti. La procura federale parla apertamente di attacco terroristico. Nello specifico, due esplosioni si sono verificate poco dopo le 8.00 nella hall Partenze dell’aeroporto di Bruxelles-Zaventem. Un terza bomba inesplosa è stata trovata e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.