In Italia, il centrodestra prova a riorganizzarsi per lanciare l’attacco al governo Renzi. Il leader della Lega Matteo Salvini e l’ex premier Silvio Berlusconi sono saliti sullo stesso palco a Bologna. La guerra dichiarata alla maggioranza di centrosinistra parte dunque da una città simbolo della sinsitra italiana.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Regionali, Salvini: pronti a sfidare Renzi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fra i vincitori delle Elezioni regionali 2015, la Lega Nord non solo ne è uscita rafforzata: di fatto si è imposta come primo partito del centrodestra, ribaltando il rapporto con Forza Italia. Una grande soddisfazione per il leader Matteo Salvini, che annuncia: siamo pronti a sfidare Matteo Renzi . Regionali, l’analisi di Nicola Agostinetti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Di migrazione, del governo Renzi e degli accampamenti Rom, ha parlato il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini durante l’annuale raduno del movimento a Pontida, domenica. Un appuntamento che quest’anno ha fatto il pienone. Complice il successo delle recenti Elezioni regionali, ma certamente anche il segnale del nuovo corso della Lega guidata da un…
Parlamento, 300 cambi di casacca in due anni e mezzo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Trasformisti, fuggiaschi, vittime di partiti che si sfaldano, poltronisti e qualche espulso: i parlamentari italiani che hanno cambiato partito hanno raggiunto un numero senza precedenti. Dal marzo 2013, inizio di questa legislatura, alla Camera e al Senato si sono registrati 301 cambi di gruppo, contati uno per uno dall’associazione Openpolis. In media, uno ogni tre…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.