Si è chiuso sabato in Vaticano il Sinodo sulla famiglia voluto da Papa Francesco per attualizzare l’insegnamento della Chiesa cattolica di fronte a fenomeni come la crisi della coppia, i divorziati risposati, le coppie omosessuali.
Tutti gli articoli del documento finale sono stati approvati dai padri sinodali con la maggioranza dei 2/3. Delle soluzioni contenute nel documento finale, ha parlato qualche ora prima della pubblicazione della Relatio finalis il delegato della Chiesa svizzera al Sinodo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Giallo sul Papa, “ha un tumore curabile”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Stanno creando un vero e proprio giallo le notizie riportate dal Quotidiano Nazionale (QN) sullo stato di salute del Papa Francesco. Secondo il tabloid che riunisce le testate Il Giorno, La Nazione e il Resto del Carlino, il pontefice avrebbe un tumore al cervello. Si tratterebbe di una macchia scura che non desterebbe però particolari…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Roma tra meno di tre mesi prenderanno il via le cerimonie per l’Anno Santo voluto da Papa Francesco. Per accogliere i pellegrini, Roma non ha previsto grandi opere ma tanti lavori di manutenzione e ristrutturazione. Considerati i recenti scandali -emersi dall’inchiesta Mafia Capitale- c’è però preoccupazione per la trasparenza degli appalti.
Papa Francesco mette in crisi i negozi di abiti sacri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Paramenti e talari, non certo alla portata di ogni parrocchia. Altari, acquasantiere, inginocchiatoi dei materiali più pregiati. Damaschi, broccati e merletti di rara bellezza. Per una casula di seta scarlatta e oro si può spendere fino a tremila euro, quasi seimila per una statua di San Francesco, diecimila per un calice in oro cesellato. Raffinati…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.