In Italia le misure contro i fumatori si fanno ancora più dure. Scatta anche il divieto di accendersi una sigaretta in auto in presenza di donne incinte o minori
L’Italia fu uno dei primi paesi europei a introdurre una legge per la proibizione del fumo nei luoghi chiusi, come ristoranti, bar o luoghi di lavoro. Era il 2005. Da oggi al entrano in vigore nuove misure, che rendono la vita dei fumatori ancora più dura.
Migliaia di stecche di sigarette rubate da un distributore vicino a Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tre persone sono state arrestate in relazione alla sparizione dal magazzino di un distributore di carburanti a Manno (Lugano) di migliaia di stecche di sigarette. Gli amministratori della società Migrolino, che gestisce una rete di carburanti nella Confederazione, hanno sporto denuncia nella primavera scorsa alla Procura ticinese che ha immediatamente avviato l’inchiesta che ha portato…
Mezzo secolo di contrabbando sul confine italo-svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le ricordano in molti le sirene che “squarciavano” la notte lungo la Tresa o nell’alto Comasco. Potevi udirle fino in Ticino, talvolta, con qualche sparo in aria, con il rumore sordo di lamiere di qualche Giulitta accartocciate in strette curve, nel tentativo di fuggire alla guardia di finanza. Questo era il contrabbando negli anni ’60…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.