Scuole chiuse e disagi a Roma, che si è svegliata lunedì al freddo e sotto la neve. Nulla a che vedere, però, con il caos generato dall'ultima nevicata nella capitale italiana del febbraio 2012, che ebbe ripercussioni politiche.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 26.02.2018)
I ritardi ai treni e i disagi al traffico si sono concentrati nelle prime ore del mattino. Non manca, del resto, chi ha apprezzato la nevicata: soprattutto turisti, ma anche romani che si sono potuti permettere una passeggiata in una città insolitamente bianca e ovattata.
Qualcuno ne ha persino approfittato per praticare snowboard e altri sport più o meno olimpici. Nel video, le immagini proposte dal TelegiornaleCollegamento esterno della Radiotelevisione svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Freddo e gelo su tutta la Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Brülisau nell’Appenzello Interno, a 915 metri di altitudine, la colonnina di mercurio segnava -16,6 gradi, sull’Uetliberg presso Zurigo (869 m) -14,2, indica Meteonews. Anche in località a quote minori è scesa sotto i -10 gradi. In altitudine, la temperatura più bassa è stata misurata nei Grigioni, nella zona del Passo del Forno (Ofenpass) tra…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi giorni in molte zone delle Alpi svizzere cono caduti dai 100 ai 200 centimetri di neve. Oggi se ne sono aggiunti dai 30 agli 80, ha indicato lunedì l’Istituto federale per lo studio della neve e delle valanghe. Il livello di pericolo di valanghe è il più elevato (5 su 5) in molte…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Paese più colpito è la Germania. Ma le raffiche di vento fino a 200 chilometri orari, le forti piogge, la neve e la grandine hanno perturbato il traffico, danneggiato abitazioni e causato black-out anche in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito. Burglind, Evi, Friederike: è la terza tempesta invernale dall’inizio del 2018. Un fenomeno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tapinoma magnum è il nome della specie di formiche che, nell’agosto del 2017, ha fatto scattare l’allarmeCollegamento esterno in un vivaio sotto la chiesa del villaggio del canton Vaud. Alcuni abitanti hanno nel frattempo trovato l’insetto in casa, ha rivelato giovedì all’agenzia telegrafica svizzera Evelyne Marendaz-Guignet, municipale di Bourg-en-LavauxCollegamento esterno. Le formiche sono verosimilmente arrivate insieme a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.