Due ragazzi feriti a coltellate e trasportati in condizioni gravi in ospedale, 5 arrestati e 5 denunciati. È il bilancio della rissa tra due gruppi di filippini che è scoppiata ieri sera in Piazza Città di Lombardia, a Milano, nel piazzale sotto al grattacielo dove ha sede la Regione Lombardia.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 22.30, e ha visto contrapposti due gruppi di giovanissimi filippini. Le ragioni della rissa non sono ancora chiare.
Sette giorni fa, sempre nella zona centrale della città, a Piazzale Loreto, c’era stata un’altra maxi-rissa ed un giovane era stato accoltellato ed era poi morto dopo il ricovero in ospedale. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha chiesto la presenza dei militari per presidiare la zona del quartiere multietnico di Via Padova, teatro di frequenti scontri fra gang straniere rivali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La banda del buco a Milano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rapina in banca con tecniche d’altri tempi venerdì mattina a Milano. Tre dipendenti dell’istituto, subito dopo l’arrivo al lavoro, si sono trovati improvvisamente di fronte cinque malviventi. Li stavano aspettando e li hanno costretti ad aprire il caveau. La banda, per penetrare indisturbata nella filiale della Banca popolare di Novara in viale Regina Giovanni (a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La lotta al traffico di stupefacenti all’aeroporto di Malpensa ha dato i suoi frutti: la droga sequestrata dalla guardia di finanza durante l’operazione “Big Surprise” ha infatti raggiunto 1,4 tonnellate, di cui 16 chilogrammi di cocaina, 13 di hashish, 18 di marijuana, una decina tra altre sostante stupefacenti e psicotrope (anche decine di nuove droghe…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Condannato all’ergastolo: questa la sentenza emessa giovedì nei confronti dell’uomo che il 9 aprile di un anno fa entrò a Palazzo di Giustizia di Milano e uccise tre persone. A processo per bancarotta, aveva aperto il fuoco contro il coimputato, un avvocato e un magistrato. E’ stata così accolta la richiesta del pubblico ministero di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I carabinieri di Milano hanno arrestato un 35enne e una 34enne italiani e incensurati, rispettivamente il titolare e la coordinatrice di un asilo nido nel quartiere Bicocca. I due sono ritenuti responsabili di maltrattamenti, percosse e lesioni personali, ai danni di bambini. In un caso è stato riscontrato anche un morso. Episodio, quest’ultimo, che ha…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.