Il primo maggio del 2015 alle porte di Milano prendeva il via l'Esposizione Universale, la kermesse durata sei mesi dal tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita
Poco più di un anno fa, era il primo maggio, a Milano prendeva il via l’Esposizione universale. Sei mesi di tutto esaurito attorno al tema Nutrire il Pianeta, Energia per la vita.
A un anno di distanza, Nicoletta Gemnetti è tornata sui luoghi dell’Expo per vedere cosa rimane e soprattutto che diventerà.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un anno di Expo, e il “reduce” preso da Swiss
Questo contenuto è stato pubblicato al
Li hanno chiamati “Expo workers”, più che un gruppo una vera e propria comunità, tanto da ritagliarsi una pagina autogestita su Facebook. Erano gli “insider”, coloro i quali per sei mesi hanno tirato la carretta dell’Esposizione Universale 2015 salvo poi restare a piedi quando il sipario è calato sulla rassegna. “Ora siamo degli outsider”, afferma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un flash-mob, questo era l’intento. Una scritta Expo che è soprattutto, per queste persone, una scritta tatuata nel cuore al culmine di un’esperienza che ha rappresentato molto per i lavoratori che l’hanno vissuta dall’interno, ma che ora appare come qualcosa di lontano e forse un’occasione mancata. Sabato pomeriggio, un centinaio di “Expo workers” si sono…
Expo chiude: 1 milione di visitatori in più del previsto
Questo contenuto è stato pubblicato al
21 milioni i visitatori, 1 milione in più del previsto. A festeggiare è anche il padiglione svizzero che conta 500mila visite più di quanto immaginato. Per un totale di due milioni e centomila ingressi.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.