Una delegazione della neonata Associazione frontalieri Ticino è stata ricevuta dalla Commissioni esteri. "Non ne sanno nulla, non sanno neppure cosa sia un frontaliere..."
Una delegazione della neonata “associazione frontalieri Ticino” ha portato le proprie preoccupazioni e le proprie rivendicazioni a Roma. Cinque lavoratori frontalieri che sono stati ricevuti in senato dalla commissione esteri ed ora sperano che il nuovo accordo tra Svizzera e Italia possa cambiare.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Frontalieri, un’associazione per contare di più
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Chiunque vorrà i nostri voti dovrà passare sotto le nostre forche caudine”. A dirlo è Graziano Storari, tra i promotori del Frontaday tenutosi lo scorso 30 gennaio a Lavena Ponte Tresa e fondatore dell’Associazione frontalieri Ticino, nata proprio la settimana scorsa. A testimonianza del fatto che il mondo dei lavoratori italiani in Ticino è in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per difendere i propri interessi minacciati dall’accordo italo-svizzero (che deve essere ratificato dai parlamenti dei due paesi) è nata l’Associazione Frontalieri Ticino, promosso da lavoratori italiani che giornalmente valicano la frontiera per motivi di lavoro. L’obiettivo principale dell’Associazione è certamente quello di risolvere la questione della doppia tassazione che decisamente li penalizza. I lavoratori frontalieri,…
Aumento dei frontalieri in Svizzera. Calo in Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continuano a crescere i frontalieri in Svizzera, ma non in Ticino. A fine 2015 i lavoratori stranieri che ogni giorno varcano i confini elvetici erano poco più di 304’000, in crescita del 3,7% su base annua. In Ticino si è invece registrato un calo dello 0,9%. Frontalieri, diminuzione in Ticino
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.