“Se alla luce degli attentati di Parigi non sarebbe stato meglio rinviare il Giubileo? Io penso proprio di no”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti a margine dell’inaugurazione del Numero unico delle emergenze 112. “Prima di tutto – ha spiegato – perché sarebbe stata palesemente una vittoria di coloro che ci vogliono far cambiare abitudini”.
Parigi, le Torri a New York, gli attentati nella metropolitana di Londra, dimostrano che non sono tanto i grandi eventi l’obiettivo che si desidera colpire, ma siamo noi, il nostro modo di vivere, la nostra tranquillità.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Roma, più sicurezza in vista del Giubileo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì a Roma è scattato il piano sicurezza in vista dell’8 dicembre, giorno dell’apertura del Giubileo della Misericordia. Per le strade della capitale sono stati mobilitati centinaia di uomini delle forze dell’ordine in aggiunta a quelli già presenti. Ma il governo ammette: il rischio zero non esiste. 94 siti sensibili individuati. Monumenti, piazze, musei, stazioni,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le indiscrezioni di stampa hanno trovato conferma: Abdelhamid Abaaoud è morto. La notizia è stata ufficializzata dalla procura francese. La “mente” degli attentati messi a segno a Parigi venerdì scorso, che hanno causato 129 morti e centinaia di feriti, è stata formalmente identificata tra i terroristi uccisi nel raid a Saint-Denis di mercoledì. Secondo il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Federal Bureau Investigation statunitense ha fatto scattare un allarme attentati in Italia. L’ente investigativo americano ha indicato come possibili obiettivi San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano. Secondo quanto si apprende, l’FBI avrebbe rilanciato ai servizi italiani un’informativa a sua volta ricevuta dalla DEA (l’agenzia federale antidroga statunitense). Un “messaggio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.