Si conclude domani a Roma la tournée teatrale di Beppe Grillo che ha riportato sui palcoscenici di numerose città italiane, dopo anni di assenza, il leader del Movimento 5 Stelle. Il comico-politico aveva annunciato alla vigilia del suo ritorno in grande stile nel mondo dello spettacolo, di voler fare “un passo di lato”.
E nei giorni scorsi dal simbolo del partito è sparito il suo nome, preludio forse al suo abbandono della politica. Un interrogativo che inizia a serpeggiare tra i militanti pentastellati e che sta suscitando reazioni di diverso tipo.
Del resto il ruolo di giullare e critico del palazzo è difficilmente compatibile con quello di governante. Soprattutto dopo l’imprevisto successo del M5S alle ultime politiche e alla vigilia della probabile conquista della poltrona di sindaco della capitale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grillo annuncia un referendum contro l’euro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un referendum consultivo per uscire dall’euro è l’ultima proposta lanciata, dal palco del Circo Massimo di Roma da Beppe Grillo. Cosa succede se usciamo dall’euro? Pagheremo con una nuova lira e avremo una Banca d’Italia che, all’occorrenza, possa stampare soldi e metterli nell’economia reale”, ha detto il leader del movimento penta stellato che ha sottolineato…
Beppe Grillo “vespizzato” nel salotto della “terza camera”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Grillo torna in tv”, ha tambureggiato per giorni la stampa italiana, pregustando la scena le parole le sciabolate del “capopolo pentastellato” nel salotto di Bruno Vespa. Ma quando mai il vate dei Cinque Stelle aveva abbandonato il piccolo schermo? Grande equivoco. Nella sua prima campagna elettorale (politiche del febbraio 2013), Beppe Grillo vinse (primo partito…
Grillo “scippa” ancora San Giovanni, la piazza che fu della sinistra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo ha fatto di nuovo, gli ha “scippato” la Piazza, e l’ha prenotata per il comizio di chiusura delle europee del 25 maggio. In politica i simboli pesano. La scaramanzia pure. E un dispetto non si nega a nessuno, soprattutto quando si tratta dell’avversario più importante. Così Beppe Grillo ha deciso di replicare il gran…
Grillo “un po’ stanchino” nomina il ‘direttorio’ M5S
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alessandro di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilla sono i cinque parlamentari che affiancheranno Beppe Grillo nella conduzione del Movimento Cinque Stelle. Il ‘collegio di garanti’ è stato approvato dal 91,7% degli oltre 37 mila iscritti certificati che hanno partecipato a una consultazione telematica, conclusa venerdì alle 19. Il ‘popolo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.