Consegnata la lettera al presidente dell'assemblea capitolina Valeria Baglio. Dal 2 novembre non sarà più il sindaco di Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Ignazio Marino ha formalizzato le dimissioni da sindaco di Roma, consegnandole al presidente dell’assemblea capitolina Valeria Baglio. Da domani, martedì, scattano i 20 giorni previsti dalla legge passati i quali le dimissioni saranno esecutive ed irrevocabili. Il 2 novembre dunque Marino decadrà dall’incarico.
Reazioni del presidente Valeria Baglio
“Marino è amareggiato per le dimissioni, ma c’è anche la serenità e la responsabilità di una decisione presa per il bene della città”. Così il presidente dell’Assemblea capitolina, Valeria Baglio, risponde a chi gli chiedeva quale fosse lo stato d’animo del sindaco Ignazio Marino dopo le dimissioni. “Da oggi – ha aggiunto – decorrono i 20 giorni in base all’articolo 53 del Tuel prima che diventino efficaci le dimissioni ed è ovvio che le sue dimissioni sono state fatte per il bene della città”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Dimissioni Marino, Sabella “era l’ultimo baluardo contro il malaffare”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ex magistrato, procuratore nel pool antimafia di Palermo con Gian Carlo Caselli, Alfonso Sabella era stato nominato assessore alla legalità dal sindaco dimissionario. Ora viene indicato come possibile commissario (lui risponde: “è una boutade, non ne so nulla”) e addirittura come candidato alla poltrona di sindaco. Sulle dimissioni di Marino dice “ormai erano un atto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A dargli l’ultima spallata è stata una nuova accusa: quella di aver usato la carta di credito del Comune per spese personali, in particolare pranzi e cene private.
Questo contenuto è stato pubblicato al
“La nebbia, lo smog, il freddo… Milano? Per carità! Una città dove si vive per lavorare dalla mattina alla sera, un mondo di pallidi matti ben descritto da Adriano CelentanoCollegamento esterno in Yuppi DuCollegamento esterno“. “Il ponentinoCollegamento esterno, il ColosseoCollegamento esterno, i ForiCollegamento esterno, la buona tavola… Roma? Una città dove si lavora quel tanto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.