Scuole, strade e fabbriche chiuse a GaressioCollegamento esterno, cittadina di circa 3’000 abitanti in provincia di Cuneo, dove il fiume Tanaro è esondato dividendo praticamente, sono le parole del sindaco Sergio di Steffano, la località. “Temiamo”, ha affermato, “di rivivere la situazione del 1994Collegamento esterno“.
La situazione maltempo viene osservata con attenzione particolarmente in Piemonte e in Liguria, dove in diverse località è stato deciso, anche in questo caso, di chiudere istituti (Genova, Savona, Sanremo, Imperia e Ventimiglia) e attività. Il fiume Po in 24 ore è salito di oltre un metro e mezzo. La perturbazione interessa, anche se con conseguenze meno gravi per ora, la Lombardia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tromba d’aria su Roma, due morti a Ladispoli
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due persone sono morte, diverse altre sono rimaste ferite, alcuni edifici sono stati scoperchiati e numerose case sono state danneggiate da una tromba d’aria, accompagnata da forti precipitazioni, che domenica pomeriggio si è abbattuta sul litorale romano. I pompieri sono stati sollecitati come non mai anche per cantine allagate e alberi caduti. Una settantina le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Hermine sta risalendo la costa est degli Stati Uniti accompagnato da venti che raggiungono i 110 chilometri orari. L’uragano, declassato a tempesta tropicale, ha causato un morto in Florida e uno in Carolina del Sud e numerosi danni. Ora tutte le attenzioni sono rivolte agli Stati più a nord, Stati come Virginia e New Jersey…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.