È stata una giornata di lutto cittadino a Milano, che si è congedata da Dario Fo. Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali, una cerimonia laica sul sagrato del Duomo, per salutare l’artista premio Nobel della letteratura, scomparso giovedi’ scorso all’età di 90 anni.
La pioggia battente non ha fermato le migliaia di persone che lo accompagnano in questo ultimo viaggio, non parliamo di autorità o personalità di spicco, ma di gente comune, quella a cui lui si rivolgeva.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’originale-normale Dario Fo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo conoscevo bene Dario Fo. Lo conobbi quando, per molti era un personaggio scomodo. Perché, appassionato di teatro, andavo spesso a vederlo lavorare alla Palazzina Liberty, a Milano, dove dalla metà degli anni Settanta lui, sua moglie Franca Rame e il loro collettivo teatrale (La Comune) organizzavano spettacoli che allora erano parecchio “controcorrente”. Ma ciò…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È morto giovedì mattina a Milano Dario Fo. Aveva 90 anni. Scrittore, drammaturgo, attore, regista, illustratore, pittore, scenografo e attivista, ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1997. Da rivedere: PLACEHOLDER PLACEHOLDER Rappresentante della commedia dell’arte italiana, la sua produzione artistica è stata immensa. Fo si è fatto conoscere soprattutto per i suoi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Bob Dylan ha vinto ilpremio Nobel per la letteratura 2016. Un premio dal sapore un po’ dolceamaro, poiché proprio oggi, giovedì 13 ottobre, è venuto a mancare all’età di 90 anni Dario Fo, che vinse questo stesso riconoscimento nel 1997. Il nome del vincitore di quest’anno è stato annunciato da Sara Danius, segretaria permanente dell’Accademia…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.