È stata sgominata in Emilia una banda specializzata in furti di generi alimentari DOC. In particolare i malviventi, provenienti dal Foggiano, erano soliti prendere di mira il Parmigiano Reggiano, con quasi 2’000 forme sottratte da vari stabilimenti e depositi. Ma nel bottino messo a segno figurano anche 15’000 kg di crostacei e pesce surgelato, per un valore complessivo di 785’000 euro.
Gli autori dei furti sono stati individuati dalla Squadra mobile di Modena attraverso la ricostruzione dei movimenti dell’organizzazione che negli ultimi mesi aveva perlustrato i potenziali obiettivi dei loro colpi nel centro-nord dell’Italia.
Undici le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Modena a carico degli indagati sui quali pende l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato in concorso tra loro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rapina con la figlia di 7 mesi in braccio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due coniugi sono finiti in manette per un colpo commesso in una farmacia a Quarto, comune nella zona flegrea alle porte di Napoli. Nelle immagini riprese dalle videocamere, che sono state utilizzate dai carabinieri per risalire agli autori, si vede una donna 29enne che entra nel negozio nel centrale Corso Italia con in braccio la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella mattinata di lunedì scorso, quattro delinquenti sono entrati in una gioielleria del centroCollegamento esterno, a Chiasso fingendosi normali clienti. Improvvisamente uno degli uomini , armato di pistola, ha immobilizzato la titolare, mentre i complici hanno sfondato le vetrine contenenti orologi di valore. I quattro sono poi fuggiti, a quanto sembra con delle biciclette poi…
Rapinano un locale, ma la pistola si inceppa e il pizzaiolo reagisce
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per fortuna la pistola si è inceppata. Altrimenti la telecamera a circuito chiuso del locale di Ruvo di Puglia, nei pressi di Bari, avrebbe ripreso un omicidio. Si vedono distintamente i due rapinatori entrare, ed uno dei due punta la pistola in faccia al pizzaiolo. Il colpo però non parte e il piazzaiolo reagisce, aiutato…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.