Rapina in una filiale della Banca popolare di Novara, i malviventi entrano da un tunnel scavato nelle fogne; il bottino non è noto
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Rapina in banca con tecniche d’altri tempi venerdì mattina a Milano. Tre dipendenti dell’istituto, subito dopo l’arrivo al lavoro, si sono trovati improvvisamente di fronte cinque malviventi. Li stavano aspettando e li hanno costretti ad aprire il caveau.
La banda, per penetrare indisturbata nella filiale della Banca popolare di Novara in viale Regina Giovanni (a due passi da Piazza Otto Novembre, tra Porta Venezia e Città studi), aveva scavato un tunnel nelle fogne.
Il colpo è in parte fallito perché fuori dalla banca erano arrivati altri dipendenti che, non riuscendo ad entrare, hanno chiamato le forze dell’ordine. All’arrivo dei carabinieri i malviventi sono fuggiti. L’ammontare del bottino non è noto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rapina a un portavalori ad Agno, cinque arresti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Svolta nell’inchiesta sulla rapina a un portavalori avvenuta a fine marzo ad Agno, nel Luganese. Cinque persone sono state arrestate tra Mendrisotto (Ticino) e Lombardia, regione da cui provenivano tutti gli indagati che secondo gli inquirenti stavano preparando altri colpi nella Confederazione. Tre di loro sono stati catturati sabato scorso a Chiasso in un’operazione congiunta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova rapina mercoledì sera, poco dopo le 18, nel Mendrisiotto. Preso di mira questa volta è stato un distributore di benzina di Novazzano, dove un uomo armato di pistola ha minacciato un commesso, buttandolo a terra dopo averlo colpito con un calcio alla schiena. Un suo complice, comunica la polizia cantonale, lo ha invece aspettato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una rapina a mano armata è avvenuta venerdì poco prima di mezzogiorno al distributore di benzina Tamoil che si trova in Via Dogana a San Pietro di StabioCollegamento esterno. Un uomo con il viso coperto e armato di pistola è entrato nel negozio e ha minacciato la cassiera facendosi consegnare i soldi della cassa. È…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tenta una rapina a un distributore di benzina a Novazzano (Ticino), a pochi passi dal confine con la Lombardia, ma viene intercettato da agenti che lo catturano dopo averlo ferito a una gamba con un colpo d’arma da fuoco. Teatro dell’ennesima rapina è sempre un’area di servizio del Mendrisiotto ma questa volta gli agenti non…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.