Tutti presenti a Piazza Affari, ma il titolo perde subito quota e le contrattazioni sono state quasi immediatamente sospese
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è arrivato a Piazza Affari per il primo giorno di quotazione della Ferrari. Ad accoglierlo fra gli altri il presidente Ferrari, Sergio Marchionne, il presidente di Fca, John Elkann, e il vicesindaco di Milano, Francesca Balzani.
La Ferrari ha debuttato a Piazza Affari a 43 euro per azione. A New York, nell’ultima seduta dello scorso anno, il titolo della Rossa di Maranello aveva chiuso a 48 dollari (circa 44 euro), con una capitalizzazione di mercato di circa 8,32 miliardi di euro.
Contrattazioni sospese, poi riprese
Ma il debutto non è stato né rampante né esaltante. Il titolo è sceso quasi subito sotto quota 42 euro e poi è stato sospeso dalle contrattazioni a causa delle pressioni ribassiste sul titolo. Poco dopo la Ferrari è rientrata agli scambi in Borsa. Le azioni della Rossa quotano 41,91 euro rispetto ai circa 44 euro per azione della chiusura del 31 dicembre a New York. La capitalizzazionedi mercato è di circa 7,92 miliardi di euro
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ferrari di Fangio battuta all’asta per 28 milioni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ventotto milioni di dollari è il prezzo spuntato a un’asta di Sotheby a New York da una Ferrari 290 MM disegnata nel 1956 per il leggendario campione della Formula 1 Juan Manuel Fangio. Della vettura esistono solo 4 esemplari al mondo. Fangio la guidò alla Mille Miglia del 1956 portandola a un passo dal podio.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Commissione europea ha ordinato a Olanda e Lussemburgo di recuperare circa trenta milioni di franchi di tasse non pagate da Fiat e Starbucks. Secondo Bruxelles gli sconti fiscali che sono stati concessi alle due multinazionali equivalgono a degli aiuti di Stato illegali. Però i governi chiamati in causa non condividono questa analisi e hanno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
di Claudio Moschin Per 30 anni esatti la Burago (nota anche come Bburago, con la doppia B iniziale) è stata una delle più famose aziende italiane nel settore del modellismo. Il nome deriva dal luogo dove sorgeva la fabbrica stessa, Burago di Molgora (in provincia di Monza Brianza). Ma inizialmente non si chiamava così, bensì…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.