A Bologna, in piazza Maggiore, è iniziata la manifestazione della Lega Nord, a cui prenderanno parte – oltre al segretario Matteo Salvini – il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e quella di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
La città è blindata e la polizia in allerta: alle 4 del mattino ignoti hanno sabotato la linea ferroviaria dell’Alta Velocità con un incendio appiccato ai cavi della trasmissione dati per la gestione del traffico, il che sta causando forti ritardi a tutti i convogli. I sabotatori hanno lasciato scritte contro il razzismo e la chiusura delle frontiere.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Salvini potrà andare in Nigeria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella che inizialmente poteva essere interpretata come una boutade, si sta trasformando in un vero e proprio tormentone. Prima il leader leghista aveva dichiarato di volersi recare in Nigeria per risolvere -o quanto meno conoscere- i problemi legati all’immigrazione in Italia di molti cittadini di quel paese. Poi, a distanza di alcuni mesi, lo stesso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Salvini vestito da Starbucks rifiuta vaccinazione anti-stronzate Le notizie della settimana condensate in una sola vignetta satirica. A scuola solo se vaccinatiCollegamento esterno Salvini in divisa da poliziotto alla manifestazione degli agentiCollegamento esterno Starbucks apre in Italia?Collegamento esterno Segui @darcampagnaCollegamento esterno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fra i vincitori delle Elezioni regionali 2015, la Lega Nord non solo ne è uscita rafforzata: di fatto si è imposta come primo partito del centrodestra, ribaltando il rapporto con Forza Italia. Una grande soddisfazione per il leader Matteo Salvini, che annuncia: siamo pronti a sfidare Matteo Renzi . Regionali, l’analisi di Nicola Agostinetti
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.