Tre siti archeologici distrutti dall’organizzazione Stato islamico in Siria e in Iraq sono stati ricostruiti nelle loro dimensioni reali grazie alle stampanti 3D e sono da oggi in mostra all’interno del Colosseo, a Roma. Una ricostruzione simbolica ma che riaccende la speranza: finita la guerra, il patrimonio artistico distrutto potrebbe rinascere dalle ceneri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Contro l’odio terrorista i “giardini” di Gabriele
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ disperante il ripetersi di questi attentati, che ormai possono colpire tutti e ovunque. Ma c’è una notizia – poche righe sommerse nel mare di tragiche o inquietanti informazioni di questi giorni – che ci dice un’altra cosa: che ricordare che credere nella coesistenza è possibile, anzi doveroso. Infatti, proprio nelle ore della folle carneficina…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È entrata in una nuova fase l’offensiva contro lo Stato Islamico. Le forze irachene sono infatti entrate a Falluja, città conquistata dal gruppo terroristico nel 2014. Mentre si combatte, migliaia di persone restano intrappolate nella città irachena, dove i generi alimentari scarseggiano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un video dell’Isis, pubblicato da Aamaq News Agency, è il primo che parli della conquista della città. Mostra le rovine romane intatte apparentemente. Nelle immagini però si intravede un fumo nero (da dietro le rovine). Non si conosce la data delle riprese e questo potrebbe far pensare che sia tutto falso. In Iraq la televisione…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.