Sabato pomeriggio è giunto a Roma, dove ha potuto riabbracciare i suoi familiari
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il fuciliere Salvatore Girone è in Italia. E’ arrivato sabato pomeriggio con un Falcon 900 dell’Aeronautica militare italiana di rientro dall’India, dopo uno scalo ad Abu Dhabi.
Un applauso ha salutato i primi passi sul suolo italiano del militare che, sorridente, ha risposto con le mani incrociate in segno di vittoria. Ad accogliere il marò la moglie Giovanna, i figli Michele e Martina e il padre Michele, che erano arrivati a Ciampino già da mezzogiorno con un volo della Marina Militare. E’ stato quindi accolto dal ministro degli esteri Paolo Gentilonicon il quale ha scambiato una stretta di mano e poi il lungo abbraccio con il ministro della difesa Roberta Pinotti.
Il presidente della vicina Repubblica, Sergio Mattarella, ha spiegato alla moglie di Girone – che ha incontrato sabato mattina – che riceverà il marito molto volentieri al Quirinale, quando lui se la sentirà. In ogni caso, secondo quanto si apprende, un momento potrebbe essere proprio la festa della Marina militare il prossimo 9 giugno.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La (s)fortuna di essere italiano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Strano destino essere italiano. Storia… … arte… … paesaggio… … clima… … cibo… Tutto il mondo ti invidia perché vivi nel Paese più bello del mondo. Ne sei, ovviamente, consapevole. E, naturalmente, anche orgoglioso (al di là dei mugugni sul degrado, la corruzione, l’illegalità e via con i mali cronici). Ma appena varchi il confine……
Questo contenuto è stato pubblicato al
Babbo Natale riporta a casa i marò, ma sbaglia e atterra nelle Filippine Ovvero: le notizie della settimana condensate in una sola vignetta satirica. Giro del mondo natalizioNatale nel mondo tra elefanti, Babbi e luciFilippine, ribelli musulmani attaccano villaggio cristianoCollegamento esternoNo, stavolta Natale in India non fa ridere Segui @darcampagnaCollegamento esterno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fermate per strada un italiano. Uno qualunque. Non importa l’età, la condizione sociale, il sesso. Ripeto, un italiano qualunque. O un’italiana, ovvio. Bene. L’avete fermato/a? Perfetto. Ora chiedete: “Se le dico ‘Natale in India’, che cosa le viene in mente?”. Scommetto che tutti daranno la stessa risposta. Questa: “Il film con Massimo BoldiCollegamento esterno e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.