In manette il titolare e coordinatrice di un asilo nido; sono accusati di percosse e lesioni personali ai danni dei piccoli ospiti
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
I carabinieri di Milano hanno arrestato un 35enne e una 34enne italiani e incensurati, rispettivamente il titolare e la coordinatrice di un asilo nido nel quartiere Bicocca.
I due sono ritenuti responsabili di maltrattamenti, percosse e lesioni personali, ai danni di bambini. In un caso è stato riscontrato anche un morso. Episodio, quest’ultimo, che ha fatto scattare gli arresti, convalidati dal giudice delle indagini preliminari.
L’inchiesta, inoltre, ha accertato violenze nei confronti di alcuni ospiti della struttura, da pochi mesi a due anni quali schiaffi, spintoni e insulti. Alcuni, stando alle forze dell’ordine, sarebbero stati più volte legati alle sedie con cinghie, mentre altri sarebbero stati chiusi al buio in stanzini.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Schiaffeggiò figlia “scostumata”, condannato
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato condannato con un decreto d’accusa il cittadino svizzero di origine egiziana del Bellinzonese che lo scorso luglio, durante una vacanza sul Mar Rosso, aveva picchiato la figlia e l’amica per aver offeso, a suo dire, i costumi locali. L’uomo ha impugnato la decisione; il caso approderà quindi alla Pretura penale. Viveva in Svizzera…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembra finito l’incubo per una 45enne confederata e i suoi tre figli, che per anni hanno dovuto subire maltrattamenti e violenze di ogni genere da un pluripregiudicato di Giarre (Sicilia). La donna e i tre bambini, con l’aiuto delle autorità italiane, sono state accolte in un istituto specializzato in Ticino mentre l’uomo nel frattempo è…
Mendrisiotto, maltrattata una bimba in affidamento
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un quadro agghiacciante quello emerso dall’inchiesta, appena chiusa, sui maltrattamenti subiti da una bambina che nel 2009 era stata affidata a una coppia del Mendrisiotto. Oltre alle ripetute percosse, la bimba è stata anche obbligata persino a mangiare il cibo tolto dalla spazzatura. E poi i ripetuti bagni nell’acqua fredda o in quella calda.…
Presunti maltrattamenti all’asilo, un arresto a Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’operatrice di un’asilo del Luganese – un’italiana residente all’estero, difesa dall’avvocato Olivier Ferrari – è stata posta in carcerazione preventiva lo scorso mese di novembre perché accusata di maltrattamenti ai danni di bambini. Lo confermano venerdì il ministero pubblico e la polizia cantonale. Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di vie di fatto, lesioni…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.