Dal prossimo 25 gennaio ci sarà un cambio della guardia al Consolato Svizzero di Milano. Felix Baumann subentrerà a Massimo Baggi, che è stato a sua volta nominato ambasciatore alla sede diplomatica elvetica di Rabat, in Marocco.
Ieri sera si è tenuta la cerimonia di passaggio.
Ad attendere i due diplomatici tempi e sfide difficili: per Baumann la delicata mediazione fra Ticino e Lombardia dai rapporti a tratti nervosi; per Baggi l’incarico di ambasciatore in Marocco, zona sempre piu’ calda del Mediterraneo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lombardia terra di opportunità per la Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mobilità transfrontaliera, contenzioso fiscale e rapporti italo-svizzeri sono alcuni dei temi evocati nell’intervista al Console generale di Svizzera a Milano Massimo Baggi che il 31 dicembre lascia il suo incarico in Italia. Ad attenderlo c’è una nuova sfida, quella di ambasciatore elvetico in Marocco. Ma prima di partire da Milano lo abbiamo incontrato per un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Massimo Baggi, console generale a Milano dal 2010, esaurisce quest’anno il suo mandato nella capitale lombarda, dopo che il Consiglio federale nel 2014 lo ha nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella capitale marocchina Rabat. Il diplomatico ticinese ieri ha tracciato un bilancio positivo dell’esperienza milanese. Al centro vi è l’Esposizione universale che ha dato impulso…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.