Con la bella stagione sono di nuovo ricominciati i viaggi della speranza nel mediterraneo. E con questi anche i naufragi. Ieri un barcone con oltre 500 persone a bordo si é rovesciato al largo delle coste libiche. quasi tutti sono stati tratti in salvo, ma oggi un’altra imbarcazione é naufragata nel canale di Sicilia. Le vittime sono almeno 20 ma si teme possano arrivare fino a 80.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, 214 approdati a Pozzallo
Questo contenuto è stato pubblicato al
I rappresentanti di Unione Europea e Turchia si troveranno oggi, martedì, a Strasburgo per fare il punto sull’attuazione dell’accordo sulla migrazione concluso un mese fa. Un accordo per ridurre gli sbarchi nell’Egeo, anche se è stato il Mediterraneo lunedì a mietere centinaia di vittime, benché non trovi ancora conferme ufficiali il bilancio di 400 morti.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Libano l’operazione è avviata, lo scorso mercoledì scorso le autorità italiane hanno concesso i primi visti umanitari. Una squadra con base a Beirut in ripetute missioni ha monitorato i campi profughi situati lungo il confine siriano, individuando circa trecento persone che vivono in condizioni di vulnerabilità, per cui è urgente il trasferimento in Italia.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Riace, località strategica nelle rotte dei migranti tra sud del Mediterraneo ed Europa centrale, è stata premiata dalla Fondazione per la libertà e i diritti umani di Berna per il suo impegno in favore dei profughi. Tutto nacque dieci anni fa, quando un barcone carico di rifugiati curdi approdò sulla costa della località calabrese e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.