La nuova sfarzosa chiesa dei mormoni a Roma
È stato inaugurato alla periferia di Roma il Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni (mormoni). Si tratta del primo tempio di questo genere in Italia e in Europa, per accogliere questa comunità che solo nella città eterna conta circa cinquemila aderenti.
Tra le tanche chiese cristiane, a Roma mancava solo quella della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, meglio conosciuta come la chiesa dei mormoni. Il tempio inaugurato a Roma è un enorme e sontuoso edificio, sorge a ridosso del Grande Raccordo Anulare. I mormoni hanno ora – dopo sette anni di lavori – un quartier generale in Italia, il più grande in Europa.
Più di una chiesa, il complesso inaugurato sembra un hotel di gran lusso. Davanti all’imponente struttura si trova una piazza enorme realizzata in marmo e travertino. VI sono poi aree verdi, aiuole fiorite e ulivi secolari. Gli esterni sono in granito sardo con vetrate decorative.
Le finiture interne sono fatte con i materiali più pregiati: marmo, legno e pitture decorative. E non è finita: i lampadari sono fatti di vetro di Murano… e tanto tanto ancora. Guardate il servizio per farvi un’idea.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.