Virginia Raggi, chiesto il rinvio a giudizio per falso
La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di falso per la sindaca di Roma Virginia Raggi. Per l’altro reato per il quale era indagata, abuso d’ufficio, è stata invece chiesta l’archiviazione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 28.09.2017)
Contenuto esterno
“Apprendo con soddisfazione che, dopo mesi di fango mediatico su di me e sul Movimento 5 Stelle, la Procura di Roma ha deciso di far cadere le accuse di abuso d’ufficio”.
La sindaca di Roma ha reagito con queste parole postate su Facebook alla decisione della procura di Roma di archiviare l’inchiesta per presunto abuso d’ufficio per le nomine di Renato Marra e di Salvatore Romeo, quest’ultimo a capo della segreteria politica. I pm hanno chiesto l’archiviazione dell’ipotesi di accusa ritenendo che non sia riscontrabile il dolo dietro la presunta illegittimità delle stesse.
La sindaca potrebbe invece essere processata per l’accusa di falso. Raggi avrebbe cercato di coprire il fratello di Romeo, Raffaele Marra, nel frattempo allontanato dal Campidoglio perché finito sotto processo, mentendo all’autorità anticorruzione del comune di Roma.
Sala indagato e il braccio destro della Raggi in manette
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giuseppe Sala è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura milanese in qualità di ex amministratore delegato ed ex commissario unico di Expo 2015. Gli verrebbe contestata un’ipotesi di falso in merito all’importante appalto sulla “piastra dei servizi” che ha attirato l’attenzione dei magistrati. È stato lo stesso sindaco di Milano, che ha precisato di…
Blitz della Raggi, intesa per lo stadio della Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
La sindaca Virginia Raggi, uscita dall’ospedale dopo un lieve malore, si è aggiunta al tavolo delle trattative al Campidoglio e ha sottoscritto l’intesa per l’impianto che comunque risulterà ridimensionato rispetto al progetto iniziale. Risolutivo è risultato l’intervento di Beppe Grillo che ha dovuto placare i malumori della base pentastellata, fortemente contraria alla cementificazione dell’area di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il reportage del Telegiornale della Radiotelevisione svizzera RSI parte da Tor Bella Monaca, estrema periferia sud di Roma. Là dove Raggi sfiorò l’80% al ballottaggio, e promise di ripulire il quartiere, regnano ancora lo spaccio, l’abbandono, l’immondizia e i topi. Alla Roma delusa, la sindaca risponde con un elenco di 91 successi ottenuti e punta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizza è stata oggetto di domande dei magistrati, ma non di contestazioni. Pare però aprire un nuovo filone, dopo quello della nomina, ai danni di Virginia Raggi, che potrebbe portare ad accuse più gravi e a vedere indagato un altro suo fedelissimo. Salvatore Romeo avrebbe destinato l’assicurazione a Raggi nel gennaio 2016, cambiando beneficiario…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.