Antonio Razzi, senatore della Repubblica italiana, noto soprattutto per le imitazioni del comico Maurizio Crozza, due giorni fa ha annunciato la sua volontà di candidarsi come sindaco di Roma.
Abbiamo cercato di capire le ragioni della discesa in campo e l’abruzzese, malgrado si parlasse di Roma, non ha mancato di ricordare il suo passato di operaio immigrato in Svizzera. Anzi, Razzi vuole che Roma diventi come la “sua amata Svizzera”. Della Confederazione vuole il traffico e la “monnezza… Ma pure i Rom perché se ci sono non è che lo vogliamo buttare a mare”.
Razzi, che milita in Forza Italia, va a rimpolpare la pletora di pretendenti del centro-destra alla poltrona di capo dell’Esecutivo capitolino, dopo quelle di Giorgia Meloni, Alfio Marchini, Francesco Storace e Guido Bertolaso.
L’abruzzese sabato scorso aveva detto che non gli rimaneva “che scendere in campo di prima persona e”, in modo autoironico, citando proprio Crozza, ha aggiunto che “stavolta caro amico, te lo dico da amico: so’ veramente c… vostri anche perché bisognerà fare i conti con i 450mila abruzzesi residente a Roma. E con i miei non si scherza.”
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Verdini condannato a due anni per corruzione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il senatore Denis Verdini è stato condannato a due anni di reclusione -pena sospesa condizionalmente- per concorso in corruzione relativamente alle irregolarità negli appalti per la ristrutturazione della Scuola Marescialli di Firenze. Lo hanno deciso i giudici della VII sezione del Tribunale di Roma. Verdini era presente in aula al momento della sentenza. I suoi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La siccità rischia di colpire a breve 49 milioni di persone in Africa. A lanciare l’allarme per la prolungata assenza della pioggia è il Programma alimentare mondiale secondo il quale, quello che stanno vivendo alcune regioni africane è il periodo di siccità più lungo degli ultimi 35 anni. Già gravemente toccate sono 14 milioni di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ma quanto lavorano i parlamentari a Roma. La questione è tornata d’attualità dopo le bordate del senatore a vita Giorgio Napolitano che ha accusato i colleghi di assenteismo. Al dibattito sull’antimafia di lunedì pomeriggio c’erano infatti solo 7 deputati su 630 alla Camera e la settimana media a Montecitorio è di 20 ore mentre per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.