Il 4 dicembre l’Italia voterà per approvare o bocciare la riforma costituzionale voluta dal governo Renzi, un voto che ne influenzerà certamente il futuro politico. Ma vediamo le novità previste dalla riforma costituzionale nella scheda del nostro corrispondente a Roma.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alla caccia dei voti svizzeri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il voto dei cittadini italiani all’estero si annuncia importante perché rappresenta quasi l’8% degli elettori sui 50milioni di italiani aventi diritto. E in particolar modo quello degli elettori che vivono in Svizzera, e infatti ne parliamo perché sono la seconda comunità più numerosa in Europa e nel mondo dopo quella in Germania. In Svizzera sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La seconda giornata della Leopolda a Firenze, la kermesse politica voluta e sostenuta dal premier italiano Matteo Renzi, è stata caratterizzata da scontri tra manifestanti, contrari al referendum indetto dal Governo il 4 dicembre per avviare la riforma costituzionale e le forze dell’ordine. Dopo essersi fronteggiati con gli agenti agenti, i dimostranti hanno acceso fumogeni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prendete 4 minuti e 48 secondi della vostra giornata e immortale capolavoro di Giorgio GaberCollegamento esterno, datato 1994 ma più che mai attuale. Perché? Per capire che l’Italia, condannata all’eterno ritorno dell’uguale, sulle piccole e grandi questioni si è sempre spaccata e continuerà a spaccarsi in due, come una mela. PLACEHOLDER È successo ai tempi di Fausto…
Grillo conquista Roma, Renzi e Berlusconi quasi all’angolo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ma che c’entra la profezia della Taverna? C’entra, eccome. La sua è una vittoria in cui poetano le divisioni sia a destra sia a sinistra: la “destra” Meloni sostenuta da Salvini che non riesce ad accedere alla sfida finale a causa del supersconfitto candidato di Berlusconi (Marchini); e la “sinistra” già in difficoltà che va…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.