“È da irresponsabili dire sì a questa candidatura”. Lo ha detto mercoledì la sindaca di Roma Virginia Raggi durante la conferenza stampa, trasmessa in streaming anche sul blog di Beppe Grillo.
“Non abbiamo mai cambiato idea, abbiamo rafforzato la nostra posizione. Ci viene chiesto di assumere altri debiti, noi non ce la sentiamo”, ha aggiunto. “Stiamo ancora pagando i debiti per gli esprori di Roma 1960”, ha detto ancora la Raggi. “Non abbiamo nulla contro le Olimpiadi e contro lo sport ma non vogliamo che lo sport venga usato come pretesto per una nuova colata di cemento in città. Diciamo No alle Olimpiadi del mattone”.
“Vengono fatte tante promesse in occasione delle Olimpiadi. Ci ricordiamo bene come sono andati i Mondiali di Nuoto, ci siamo ritrovati con impianti abbandonati, inutilizzati che restano come scheletri e gusci vuoti”, ha concluso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Roma spaccata sui Giochi del 2024
Questo contenuto è stato pubblicato al
A giorni la sindaca di Roma Virginia Raggi, travolta dalle dimissioni in serie dei suoi neo assessori, dovrebbe sciogliere la sua riserva in merito alla candidatura della capitale all’organizzazione dei giochi olimpici del 2024. Beppe Grillo, dopo aver tastato gli umori della base, vuole rinserrare le file del movimento e ha già posto il suo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera romanda si candida per ospitare i giochi olimpici invernali nel 2026. Lo hanno ufficializzato a Losanna i cantoni promotori, Vaud e Vallese che sperano cosi’ di riportare la manifestazione olimpica nel nostro paese dopo le ultime edizioni di St Moritz, nel lontano 1948
Roma candidata olimpica, il velleitario riscatto da “Mafia capitale”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci vuole coraggio. E, ammettiamolo, anche una certa dose di faccia tosta. Di questi tempi, candidare Roma per le Olimpiadi del 2024 può sembrare un atto che sfiora la temerarietà. Mentre infuria “Mafia capitale”, il Campidoglio rischia il commissariamento, le casse del Comune sono (come sempre) ridotte al lumicino, e di certo ai vertici del…
Roma 2024: l’Italia in corsa per i 33esimi giochi estivi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il premier Matteo Renzi ha annunciato lunedì mattina la candidatura di Roma a ospitare i Giochi olimpici estivi del 2024. Durante la cerimonia di consegna dei Collari d’oro al merito sportivo, in diretta tv, il premier ha proclamato: “Non lo faremo con lo spirito di De Coubertin, per partecipare. Lo faremo per vincere, statene certi”.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.