Davanti alla sede della Banca d'Italia oggi è stata manifestata la rabbia di chi ha perso tutto. Il governo Renzi sarà chiamato, a gennaio, ad affrontare una delicata mozione di sfiducia
Ancora proteste in Italia per il discusso decreto “Salva-banche”. Centinaia di risparmiatori hanno manifestato questa mattina a Roma e preteso un rimborso di quanto perso. Una vicenda che ha anche strascichi politici: a gennaio in parlamento il governo Renzi dovrà infatti affrontare una rischiosa mozione di sfiducia inoltrata dai partiti d’opposizione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Leopolda, manifestazioni di protesta a Firenze
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Firenze, tra venerdì e domenica, si è tenuta la sesta edizione della Leopolda, la convention che ha fatto da laboratorio politico per l’ascesa di Matteo Renzi. Il premier è arrivato al suo appuntamento celebrativo nel pieno di un nuovo scandalo bancario italiano. In strada, le proteste di chi si è visto dissolvere i risparmi.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Licio Gelli è deceduto martedi sera nella sua residenza di Arezzo. Aveva 96 anni. Il discusso ex capo della loggia massonica P2 era stato recentemente ricoverato in ospedale. Da due giorni le sue condizioni di salute, già precarie, si erano sensibilmente aggravate. Nato a Pistoia nel 1919, il cosiddetto “Venerabile” è stato al centro dei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Senato italiano cambia. Decisamente. Anche se il nuovo disegno di legge (ddl Boschi) non è stato votato da tutti i gruppi parlamentari. In particolare i senatori del Movimento 5 stelle, Sel (sinistra ecologia libertà), Lega e buona parte dei senatori di Forza Italia hanno lasciato l’aula prima e al momento del voto. Comunque il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.