Il marciatore altoatesino nega fermamente di essersi dopato. Tornato a gareggiare in aprile, dopo tre anni e mezzo di squalifica, ora i giochi di Rio si allontanano
Alex Schwazer ci è ricascato. L’atleta altoatesino è risultato nuovamente positivo a un test antidoping effettuato lo scorso mese di gennaio. Nel mese di aprile scorso era tornato alle competizioni dopo una squalifica di tre anni e mezzo. Ma lui respinge le accuse.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rio 2016, sì agli atleti russi se faranno i test antidoping
Questo contenuto è stato pubblicato al
Schiarita riguardo la partecipazione russa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. A una settimana dalla squalifica della federazione di atletica per lo scandalo doping, il Comitato olimpico, pur confermando l’esclusione, ha concesso ai singoli sportivi di gareggiare a condizione che si sottopongano a test anti-doping prima dei Giochi che si apriranno tra un mese. Un…
Doping, niente corruzione nell’UCI ma i dubbi restano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo le indagini gli ex presidenti dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) l’olandese Hein verbruggen e l’irlandese Pat McQuaid non sarebbero colpevoli di corruzione, ma in più di un’occasione avrebbero avuto un atteggiamento eccessivamente benevolo nei confronti di Lance Armstrong. È quanto emerge dal rapporto pubblicato dalla commissione indipendente, presieduta dal ticinese Dick Marty, incaricata di esaminare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’azienda svizzera ha importato illegalmente dalla Germania tre tonnellate di una sostanza dopante e anti-invecchiamento. Per l’import di questi prodotti è necessario un permesso che la società non aveva. L’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic ha avviato un procedimento penale. Il prodotto importato, l’androstenedione, è presente sulla lista dell’agenzia mondiale antidoping (AMA). Teoricamente il…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.