Nuove analisi stabiliranno se la sostanza dopante possa essere stata aggiunta in un secondo momento
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il caso di Alex Schwazer è stato riaperto. La procura di Colonia ha infatti sequestrato il campione di urine di Schwazer risultato positivo al test antidoping lo scorso primo gennaio, che portò alla squalifica del marciatore dai giochi di Rio 2016. A richiedere il sequestro, per rogatoria, la procura di Bolzano.
Il sostituto procuratore Giancarlo Bramante, titolare dell’inchiesta che riguarda l’ex marciatore, chiederà il dna sulle urine e incaricherà esperti di livello internazionale di svolgere analisi chimiche per arrivare a capire se la sostanza trovata nelle urine possa essere stata aggiunta in un secondo momento. Il pm chiederà se sia volontà anche di Iaaf e Wada nominare un proprio perito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alex Schwazer, niente Olimpiadi e carriera finita
Questo contenuto è stato pubblicato al
Niente olimpiadi di Rio e carriera finita per Alex Schwazer. Il tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha infatti accolto la richiesta della federazione internazionale di atletica di squalificare il marciatore italiano per doping condannandolo a otto anni di stop. Una sentenza durissima che pone fine alle speranze dell’atleta 31enne, già risultato positivo nel 2012,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alex Schwazer ci è ricascato. L’atleta altoatesino è risultato nuovamente positivo a un test antidoping effettuato lo scorso mese di gennaio. Nel mese di aprile scorso era tornato alle competizioni dopo una squalifica di tre anni e mezzo. Ma lui respinge le accuse.
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Alex Schwazer esce dall’Europa per protesta e cade nel lago d’Iseo” Ovvero, le notizie della settimana condensate in una sola vignetta satirica: – Alex Schwazer nuovamente positivo al doping – Brexit – La passerella di Christo sul lago d’Iseo
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.