Il maltempo ha causato ingenti danni alle abitazioni e disagi nei collegamenti ferroviari; una settantina di alberi caduti nella sola capitale
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Due persone sono morte, diverse altre sono rimaste ferite, alcuni edifici sono stati scoperchiati e numerose case sono state danneggiate da una tromba d’aria, accompagnata da forti precipitazioni, che domenica pomeriggio si è abbattuta sul litorale romano.
I pompieri sono stati sollecitati come non mai anche per cantine allagate e alberi caduti. Una settantina le piante cadute nella sola capitale italiana.
Il maltempo ha provocato disagi importanti pure nei collegamenti ferroviari, fortemente perturbati. A Ladispoli, particolarmente colpita, le scuole rimarranno chiuse lunedì.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, Louisiana inondata mentre la California brucia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alluvioni e incendi negli Stati Uniti. Mentre la Lousiana fa fronte al peggior disastro dopo l’uragano Katrina -11 le vittime, 30 mila le persone tratte in salvo e oltre 11 mila gli sfollati- la California è ancora tormentata dalle fiamme. Migliaia gli ettari bruciati e le abitazioni distrutte. La contea di San Bernardino ha decretato…
Maltempo in Macedonia, sale a 20 il numero delle vittime
Questo contenuto è stato pubblicato al
La tempesta che ha colpito Skopje la notte scorsa ha provocato la morte di 20 persone. Lo ha reso noto il Ministero degli Interni macedone (Mup), precisando che ci sono anche diversi dispersi. Si teme quindi che il bilancio delle vittime possa aumentare, ha detto il portavoce del Mup Natalija Spirova. Secondo fonti di polizia,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Inizia la stagione del maltempo… Piante cadute, strade chiuse, cantine allagate e la copertura di un cornicione caduta a terra. Sono le tracce che si sta lasciando alle spalle il maltempo che nelle ultime 24 ore ha colpito la Svizzera italiana. I danni maggiori li ha fatti il vento, che ha soffiato con violenza sul…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fresco risveglio, giovedì mattina, su gran parte della Svizzera: temperature autunnali hanno accolto chi è uscito di casa nelle prime ore della mattinata. Basse temperature in tutta la Svizzera A causare i brividi è stato un fronte di aria fredda che ha raggiunto il Paese nelle scorse ore e che ha fatto abbassare il limite…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.