Renzi, Hollande e Merkel, dopo il referendum in Gran Bretagna, proveranno a dare un messaggio di fiducia: un segnale chiaro con la determinazione di andare avanti
Cercheranno di rilanciare un’Europa in piena crisi d’identità, il presidente del Consiglio italiano Renzi, la cancelliera tedesca Merkel e il presidente francese Hollande, che s’incontreranno nel pomeriggio sull’isola di Ventotene per un trilaterale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Salvate il soldato Matteo” dall’estero l’sos per Renzi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come? Con l’esplicito o indiretto invito ad accettare nel prossimo referendum d’autunno la riforma costituzionale (o del Senato) a cui Renzi ha legato le sue sorti politiche. Col rischio, in caso di bocciatura, di aprire una faglia dalle minacciose conseguenze. Consultazione drammatizzata (in primis dal premier) e che cade con indicatori economici sempre negativi: Italia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
1. Migranti. L’accoglienza è l’imperativo categorico. Non credere a chi ti dice che con i barconi arrivano anche delinquenti e terroristiCollegamento esterno. Indignati contro i sindaci che non vogliono prendersi una quota di disperati nei loro comuni. A meno che – storia di questi giorni – non si tratti di quel sindaco PdCollegamento esterno che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Burqa e burkini non smettono di far discutere quest’estate. Dalle spiagge francesi il dibattito si sposta in Germania, dove la CDU-CSU di Angela Merkel si è espressa per un divieto parziale del velo integrale. Il partito non ha però presentato una precisa tempistica per l’attuazione della misura. “Rifiutiamo decisamente il burqa. Non ha nulla a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.