Il senatore di ALA, la cui pena è sospesa, era comparso alla sbarra per una vicenda di appalti nella ristrutturazione della Scuola Marescialli di Firenze
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il senatore Denis Verdini è stato condannato a due anni di reclusione -pena sospesa condizionalmente- per concorso in corruzione relativamente alle irregolarità negli appalti per la ristrutturazione della Scuola Marescialli di Firenze. Lo hanno deciso i giudici della VII sezione del Tribunale di Roma.
Verdini era presente in aula al momento della sentenza. I suoi legali, commentandola a caldo, si sono detti molto delusi e hanno osservato che “il reato è destinato a prescriversi entro l’estate, il che costituisce un limite alla nostra difesa nel giudizio d’appello”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Roma, una maternità e un parricidio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il parricidio, e le comiche. C’è di tutto nel suicidio di quello che fu il centro-destra italiano. Roma, il palcoscenico. Le elezioni comunali, il pretesto. Ma è una resa dei conti in vitro da tempo, ed ora all’atto finale. Dopo una serie di secessioni (Casini, Fini, Alfano, Verdini), si sfascia la coalizione che ebbe non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Vince l’amore”, esulta Matteo Renzi nell’implacabile tweed. Certo, finalmente l’Italia si europeizza in fatto di unioni civili. Ma in realtà a vincere è la strana coppia Alfano-Verdini, i due più illustri fuoriusciti dal berlusconismo (e del resto era Berlusconi a garantire che “l’amore trionfa sempre). Senza di loro – che secondo i sondaggi rappresentano al…
L’inchiesta su appalti sanitari fa tremare il Pirellone
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sta facendo tremare i piani alti del Pirellone l’inchiesta condotta dalla Procura di Monza sui presunti appalti truccati per le cure odontoiatriche negli ospedali lombardi che ha portato all’arresto di Fabio Rizzi, braccio destro di Roberto Maroni ed estensore della riforma sanitaria regionale. Ventuno in tutto le persone indagate per un giro d’affari di 400…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.