È morta a Ladispoli, vicino Roma, l’attrice Laura Antonelli. Aveva 74 anni Secondo quanto si è appreso, a dare l’allarme stamattina intorno alle 8.30 è stata la donna delle pulizie che l’ha trovata per terra in casa. Arrivati nell’abitazione gli operatori del Pronto intervento non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Nella sua carriera cinematografica, costellata da commedie sexy, è stata protagonista di pellicole di grande successo come ‘Malizia’.
Ma al periodo d’oro è poi seguito il declino per il suo coinvolgimento improvviso in una storia di droga: l’attrice fu arrestata nel ’91 nella sua villa alle porte di Roma, dove furono trovati 24 grammi di cocaina.
L’odissea giudiziaria di Laura Antonelli fu lunga e clamorosa perchè si concluse con l’assoluzione e la condanna del Ministero di Grazia e Giustizia a risarcire l’attrice.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Addio al vampiro più celebre, è morto Christopher Lee
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il cinema ha perso una delle sue leggende. Si è spento infatti all’età di 93 anni in un ospedale di Londra Christopher Lee, vera icona di Hollywood. In 260 pellicole l’attore britannico è stato protagonista in celebri film, da Dracula e la Mummia a Guerre Stellari fino alla saga del Signore degli Anelli. Ma il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mondo del Blues dice addio al suo re: BB King, chitarrista e cantante che si è spento nel sonno a Las Vegas all’età di 89 anni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Günther Grass, scrittore tedesco e premio Nobel per la Letteratura nel 1999, è morto lunedì 13 aprile in una clinica di Lubecca nella quale era ricoverato per un’infezione. Nato a Danzica nel 1927, lo scrittore è stato per decenni una delle voci più critiche e ascoltate della sinistra tedesca. Recentemente Grass aveva sostenuto che “oggi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un giorno di lutto per i fan di Star Trek. Leonard Nimoy, l’interprete del signor Spock, è morto venerdì a Los Angeles per le complicazioni di una malattia polmonare cronica. Aveva 83 anni. L’interprete dell’inflessibile vulcaniano dalle orecchie a punta era insegnante di metodi teatrali quando fu ingaggiato per diventare parte dell’equipaggio dell’Enterprise negli…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella sera di sabato 21 febbraio, è scomparso Luca Ronconi, uno dei più grandi registi a livello mondiale, un uomo che ha rivoluzionato il modo di fare teatro. Nato a Susa in Tunisia nel 1933, avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 8 marzo. Direttore del Teatro Stabile prima di Torino, poi di Roma, nonché direttore…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.