Si è consluso con una condanna a 4 anni di carcere quello che potrebbe essere l’ultimo processo nei confronti di un ex ufficiale nazista. Oskar Gröning, il contabile di Auschwitz, è stato ritenuto colpevole di complicità nello sterminio di centinaia di migliaia di persone.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
70 anni fa la Liberazione
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Italia festeggia i 70 anni della liberazione Collegamento esternodal nazi-fascismo. Dopo la cerimonia all’Altare della Patria a Roma, il Presidente Sergio Mattarella, è giunto a Milano: “E’ la festa della libertà di tutti, è la festa della speranza”. Parecchi gli eventi per ricordare il 25 aprile del 1945, che ha segnato la caduta del regime…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Kunstmuseum di BernaCollegamento esterno ha fatto sapere che accetterà il cosiddetto “Tesoro di Hitler”, ovvero le opere del collezionista tedesco Cornelius Gurlitt trafugate ai tempi del nazismo e ora lasciate in eredità all’istituto svizzero. “Il Kunstmuseum- dice Christoph Schäublin, accetta l’eredità di Cornelius Gurlitt. Lo fa con senso di responsabilità e avendo considerato i…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.