Le rivela la stampa tedesca, insieme a nuovi retroscena sul copilota Andreas Lubitz; intanto, sul luogo del disastro aereo sono stati isolati 78 campioni di DNA
“Per l’amor di Dio, apri questa maledetta porta” avrebbe urlato il capitano chiuso fuori dalla cabina dell’Airbus della Germanwings, picchiando i pugni e tentando inutilmente di sfondarla.
Mentre il ‘Bild’ riporta quella che afferma essere la trascrizione letterale del contenuto della scatola nera, la stampa tedesca continua a fornire nuovi retroscena sul copilota Andreas Lubitz: la malattia psichica, i gravi problemi di vista, la gravidanza della sua ultima compagna.
Speculazioni che si ammassano, mentre le indagini proseguono così come le ricerche dei corpi: la procura francese ha detto che 78 distinti DNA sono stati isolati. Tra questi nessuno, neppure quello di Lubitz -hanno chiarito gli investigatori francesi- può essere confermato, e neppure -hanno ribadito- può ancora essere escluso del tutto il guasto tecnico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lubitz, parla l’ex fidanzata: era frustrato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre a Digne-les-Bains, sulle Alpi francesi, si tiene una cerimonia funebre per le 150 vittime del crash aereo di GermanWings, sulla stampa tedesca affiorano le parole di una ex fidanzata del copilota, intervistata dal ‘Bild’. Andreas Lubitz, afferma la donna, si era reso conto che a causa dei suoi problemi di salute non sarebbe potuto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Andreas Lubitz il giorno dello schianto non doveva lavorare. Lo dice un certificato medico scoperto dagli inquirenti e che il copilota aveva tenuto nascosto alla Germanwings. L’uomo, che aveva sofferto di una lunga depressione sei anni fa, di recente aveva avuto altri problemi di salute. Sono elementi inquietanti quelli che emergono a tre giorni dalla…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Andreas Lubitz, il copilota dell’airbus della Germanwings, avrebbe provocato volontariamente lo schianto. È la sconvolgente ricostruzione dell’incidente fornita dalla procura di Marsiglia, sulla base dell’audio della scatola nera. Uscito dalla cabina, il comandante ha bussato piu volte, ha tentato di sfondare la porta, senza ricevere alcuna risposta dal copilota che è rimasto solo ai comandi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.