In occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Detroit, l’amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Müller afferma: “Sappiamo di aver deluso i nostri clienti e le autorità americane, chiedo scusa per quello che è andato storto. Siamo impegnati a fare le cose bene”. Il gruppo tedesco ha inoltre promesso nuovi importanti investimenti nel mercato statunitense, un mercato chiave per l’azienda di Wolfsburg.
Nei prossimi giorni, mette in evidenza Müller, incontrerà le autorità americane. Herbert Diess, iresponsabile del marchio Volkswagen, è impegnato anche a lavorare su un piano per ridurre i costi. Una strategia in 12 punti per trasformare la cultura della società, tenendo sotto controllo le spese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gli Stati Uniti fanno causa a Volkswagen
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli Stati Uniti fanno causa a Volkswagen per lo scandalo delle emissioni truccate. Una vertenza che potrebbe costare alla casa automobilistica tedesca 19 miliardi di dollari. Accuse pesantissime quelle lanciate dal dipartimento americano di giustizia: Volkswagen avrebbe manipolato intenzionalmente il software di oltre 600.000 veicoli per camuffare le emissioni, violando le leggi antinquinamento e mettendo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il peggio non sembra essere passato per Volkswagen, travolta dallo scandalo sulle emissioni truccate dei motori diesel. Questa volta è un’indagine interna del gruppo tedesco che ha fatto emergere altre irregolarità, che potrebbe coinvolgere 800mila vetture a benzina. In seguito alle nuove rivelazioni il titolo Volkswagen ha subito un nuovo crollo in borsa che, durante…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Gruppo Volkswagen resta nel mirino delle autorità ambientali americane. L’indagine sullo scandalo delle emissioni truccate sarà estesa ai marchi di lusso, Porsche e Audi nonché alle Volkswagendi grossa cilindrata. Il gruppo ha respinto le accuse statunitensi, ma il titolo ha comunque sofferto in borsa, perdendo fino al 3%.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.