C’è grande attesa per le elezioni amministrative italiane di domani. Tra le regioni interessate, il Veneto dove la Lega, dopo l’uscita dal partito del sindaco di Verona Flavio Tosi, si presenta divisa. Una frattura che potrebbe favorire la candidata del Pd Alessandra Moretti. Lorenzo Buccella e Remy Storni soono andati per noi a Verona per sondarne gli umori elettorali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Amministrative, dietro al voto del 31 maggio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domenica 31 maggio si svolgeranno le elezioni regionali (contemporaneamente a quelle amministrative) in 7 regioni italiane: Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia. Nell’eventualità della necessità di un turno di ballottaggio, la data stabilita è quella del 14 giugno. La chiamata alle urne riguarda all’incirca 17 milioni di italiani. Grazie a reportage radiofonici dedicati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La commissione parlamentare Antimafia italiana ha pubblicato oggi (venerdì) la lista dei cosiddetti 17 “impresentabili”, i candidati alle regionali di domenica sui quali pende un giudizio o un attesa di giudizio. Tra i nomi spiccano il candidato presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca (del PD, sostenuto dal premier Matteo Renzi) e Alessandrina Lonardo (di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono gli “impresentabili” e quelli che proprio “non si vogliono presentare”. Nella prima categoria, quella degli “impresentabili”, c’è gente inquisita per corruzione e altro, o in odore di rapporti con ambienti criminogeni, di cui tanto si parla per le imminenti elezioni regionali e comunali, e che hanno scandalosamente trovato posto nelle liste associate ad…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.