A Buenos Aires e in altre città argentine, la popolazione ha ripreso a manifestare contro l’inflazione.
Sotto accusa, in particolare, un pacchetto di riforme del governo Macri, che ha fatto impennare le bollette energetiche, tanto che molti cittadini non sono più in grado di pagarle.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Venezuela, referendum anti Maduro
Questo contenuto è stato pubblicato al
La direttrice del Consiglio Nazionale Elettorale venezuelano, Tibisay Lucena, ha annunciato martedì che sono state verificate le firme necessarie per dare inizio alla convocazione di un referendum per revocare il mandato del presidente Nicolas Maduro. In una conferenza stampa trasmessa a reti unificate, Lucena ha detto che l’opposizione, come prevede la Costituzione, ha ottenuto il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Venezuela, a un anno dalla chiusura della frontiera con la Colombia, migliaia di persone sono state autorizzate a varcare il confine per rifornirsi di generi alimentari di base e medicinali. Il Paese vive da mesi una penuria senza precedenti, e l’apertura della frontiera da parte del governo di Caracas, solo per poche ore non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con una sentenza considerata storica il Tribunale Federale numero 1 di Buenos Aires ha condannato a pene dagli 8 ai 25 anni di reclusione i responsabili ancora vivi del “Piano Condor”, la strategia di collaborazione congiunta dei regimi militari sudamericani degli anni Settanta. Un patto di ferro tra i regimi di Argentina, Bolivia, Uruguay, Paraguay,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sempre più giovani decidono di trasferirsi nel paese sudamericano, il primo fuori dall’Europa per i “nuovi emigranti” italiani “Mollare tutto e andare in Argentina” cantava Francesco Guccini un po’ di anni fa. Un viaggio di sola andata sempre più frequente, a giudicare dalle statistiche diffuse dalla fondazione Migrantes, che ha monitorato la nuova emigrazione degli…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.