Durante l’anno giubilare tutti i preti potranno assolvere le donne che hanno fatto ricorso all’aborto. Lo ha comunicato Papa Francesco in una lettera, in cui annuncia altre novità per il Giubileo che debutterà in dicembre.
L’aborto è un dramma esistenziale e morale, scrive Papa Francesco nella sua lettera. Ma a chiunque è pentito, prosegue il pontefice, il perdono di Dio non può essere negato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Papa, “Respingere migranti è atto di guerra”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova presa di posizione di Papa Francesco sulla dibattuta questione dell’immigrazione che sta suscitando reazioni di varia natura nel panorama politico italiano. Nell’incontro venerdì mattina con i ragazzi del Movimento eucaristico giovanile (MEG) nell’Aula Paolo VI il pontefice, rispondendo alla domanda di un giovane indonesiano, ha fatto riferimento “a quei nostri fratelli Rohingya che sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella prima enciclica che porta unicamente la sua firma, Papa Francesco chiede a chi la legge di convertirsi. All’ecologismo. Nella bozza del testo, pubblicata in anteprima sul sito del settimanale “l’Espresso”, il pontefice chiede infatti “a tutte le persone di buona volontà” una nuova solidarietà universale nel prendersi cura della Terra. L’opera di Papa Bergoglio,…
Papa: “Il massacro degli armeni fu il primo genocidio”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Papa Francesco ha celebrato oggi a San Pietro una messa per commemorare i 100 anni dal genocidio armeno, il primo, ha dichiarato il pontefice, del Ventesimo secolo. Un’occasione per tornare a denunciare le persecuzioni in corso contro i cristiani nel mondo, tra l’indifferenza generale. Un secolo fa, ha detto Bergoglio, un intero popolo è stato…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.