In Afghanistan, una serie di attentati ha scosso la provincia orientale di Jalalabad.
Il più grave ha causato oltre 30 morti, per una bomba fatta esplodere all’esterno di una banca, dove si trovavano decine di persone in fila per ritirare gli stipendi. I feriti sono un centinaio, alcuni dei quali gravissimi. Tra le vittime figurano donne e bambini.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Viaggio a Herat 1: Afghanistan, nuovo capitolo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Reportage da Herat, a conoscere le tecniche di addestramento dei militari afgani da parte del contingente italiano, che ha il comando della regione ovest. Un compito complesso e delicato, iniziato già alcuni anni fa allo scopo di trasferire il controllo del territorio alle forze di sicurezza afgane, in attesa dell’inizio della nuova missione della Nato,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il lavoro militare passa anche dalla comunicazione. Ovviamente strategica. Radio Bayan West nella base ISAF di Herat, in Afghanistan, rientra in quelle che sono chiamate “psyops”, ossia le operazioni di comunicazione che in contesti difficili, come questo, servono a fare da ponte tra la popolazione locale e i militari impiegati sul posto. Siamo andati a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono in minoranza, ma si notano subito. Parliamo delle donne soldato italiane in missione in Afghanistan, nella base di Herat –a guida italiana- che in questi anni hanno affiancato i loro colleghi uomini anche in operazioni delicate o pericolose, a seguito delle quali ci sono state finora una cinquantina di vittime, ma nessuna donna. Non…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.