In Afghanistan un attentato nel centro di Kabul ha provocato la morte di almeno otto persone e il ferimento di altre 400 (il bilancio è comunque destinato inevitabilmente a salire). Nei pressi del luogo della deflagrazione, avvenuta nella notte e provocata da un camion imbottito di esplosivo, si trova una base dell’esercito, che si presume fosse il vero obiettivo degli attentatori. Tra le vittime, tutte civili, si contano numerose donne e bambini. Pur non essendoci finora rivendicazioni la paternità dell’attentato viene unanimemente attribuita ai talebani, che stanno attraversando forti tensioni interne alimentate dalla concorrenza di altri gruppi islamici radicali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Attentati in Afghanistan, 30 morti a Jalalabad
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Afghanistan, una serie di attentati ha scosso la provincia orientale di Jalalabad. Il più grave ha causato oltre 30 morti, per una bomba fatta esplodere all’esterno di una banca, dove si trovavano decine di persone in fila per ritirare gli stipendi. I feriti sono un centinaio, alcuni dei quali gravissimi. Tra le vittime figurano…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Afghanistan è stato rivendicato dai talebani l’attacco di ieri sera a un residence frequentato da stranieri nella capitale Kabul. Nell’attentato sono morte 14 persone, tra cui nove stranieri. Tra le vittime ci sono cittadini di nazionalità americana, indiana e anche un italiano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.