Di nuovo una strage in un aeroporto a pochi mesi dagli attacchi di Bruxelles e di nuovo la Turchia nel mirino degli attentatori.
Tra le vittime di quest’ultimo attacco non ci sono cittadini elvetici. Per quanto concerne la matrice: non c’è ancora stata alcuna rivendicazione, ma secondo le autorità turche gli indizi condurrebbero allo Stato Islamico.
Una ferma condanna dell’attentato giunge in primis dal Presidente turco Tayyip Erdogan che ha parlato di un attacco terroristico con il chiaro intento di destabilizzare la Turchia colpendo persone innocenti. A lui si unisce un coro unanime di solidarietà, cordoglio, sgomento e rabbia: sentimenti che sono stati espressi dai leader di tutto il mondo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Istanbul, attentato in aeroporto, oltre 40 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di 41 morti e 239 feriti il bilancio, ancora provvisorio, dell’attentato all’aeroporto internazionale Atatürk di Istanbul, avvenuto martedì sera. Al momento sono state identificate 27 vittime. Tra di esse, vi sono cittadini stranieri ma nessuno svizzero, conferma il Dipartimento federale degli affari esteri. Così come al Ministero italiano degli Affari esteri, che prosegue le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un nuovo attentato ha colpito Istanbul. Un’autobomba è esplosa ad una fermata degli autobus in centro città, al passaggio di un convoglio della polizia. Le vittime sono almeno 11, la maggior parte delle quali agenti, i feriti sono 36.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Turchia, le manifestazioni del primo maggio hanno già portato a scontri: a Istanbul la polizia ha vietato una protesta attaccando i manifestanti con idranti e lacrimogeni. Negli scontri un uomo ha perso la vita nel tentativo di raggiungere piazza Taksim. Ma la giornata è iniziata anche con due attacchi terroristici. Uno nel sud est…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.