Gli attacchi terroristici non sono mancati neppure nella giornata di Pasqua: era diretto proprio ai cristiani l’attentato di oggi, domenica, in Pakistan.
Un kamikaze si è fatto esplodere in un parco di Lahore, nel nordest del Paese, gremito di gente in festa. Soprattutto donne e bambini, numerosi tra le vittime.
Il bilancio provvisorio parla di oltre 60 morti e un centinaio di feriti. La maggior parte, appunto, cristiani.
La strage sarebbe stata rivendicata dai talebani pakistani.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bruxelles, arrestato il terzo attentatore
Questo contenuto è stato pubblicato al
La procura belga ha confermato l’arresto di uno dei diretti responsabili degli attenati di martedi. Uno degli uomini arrestati nei blitz di ieri è infatti il terzo attentatore all’aeroporto di Zaventem, immortalato dalle telecamere di sorveglianza con i due kamikaze. Dopo indiscrezioni circolate venerdì, la Procura federale belga lo ha infine confermato. È proprio Faysal…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte di venerdì, anche la polizia francese è entrata in azione, per arrestare nella banlieue parigina un 34enne, cittadino francese, già conosciuto dai servizi d’informazione. L’uomo stava preparando un attentato, considerato già in stadio avanzato, e aveva avuto legami con Abdelhamid Abaoud. ll quartiere era già stato evacuato nel tardo pomeriggio di giovedì. Una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due dei quattro cittadini iracheni a processo stavano mettendo a punto un attentato in Svizzera nel nome di Isis. lo dice la sentenza emessa oggi dal Tribunale Penale Federale di Bellinzona. Tre dei quattro imputati sono stati condannati a al carcere. con pene tra i 4 anni e 8 mesi e i 3 anni e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.