Le indagini legate all’attentato di martedì scorso all’Aeroporto internazionale di Istanbul proseguono: la polizia turca ha reso noto stamattina che 11 cittadini stranieri sono stati arrestati.
Gli uomini finiti in manette apparterrebbero a una cellula terroristica del’autoproclamato Stato Islamico e sono sospettati di essere legati ai kamikaze che si sono fatti saltare in aria pochi giorni fa.
I nuovi fermi portano a 24 il numero delle persone interrogate dalle forze di sicurezza dopo l’attentato in cui sono morte 44 persone.
Si tratta dell’attacco più grave avvenuto in Turchia dall’inizio dell’anno. I responsabili, secondo voci ufficiose, sarebbero un russo, un uzbeko e un kirghiso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Istanbul, arrestati attentatori
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli attentatori sarebbero un russo, un uzbeko e un kirghizo. Si attendono ancora conferme ufficiali, ma le inchieste potrebbero chiarire se i tre erano legati (come si sospetta) allo Stato Islamico. Questo ennesimo attentato fa temere un ulteriore calo del turismo nella città più visitata della Turchia, che ormai da mesi (dall’attentato kamikaze di gennaio)…
Attentato Istanbul, 13 arresti in blitz di polizia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo l’attentato di martedì sera all’aeroporto di Istanbul, le forze dell’ordine turche hanno compiuto diversi raid. Oltre una decina le persone fermate, alcune delle quali sarebbero in qualche modo collegate all’attacco allo scalo turco che ha ucciso 42 persone e ne ha ferite più di 230. Sedici operazioni nella sola Istanbul, tutte condotte giovedì mattina.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Di nuovo una strage in un aeroporto a pochi mesi dagli attacchi di Bruxelles e di nuovo la Turchia nel mirino degli attentatori. Tra le vittime di quest’ultimo attacco non ci sono cittadini elvetici. Per quanto concerne la matrice: non c’è ancora stata alcuna rivendicazione, ma secondo le autorità turche gli indizi condurrebbero allo Stato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di 41 morti e 239 feriti il bilancio, ancora provvisorio, dell’attentato all’aeroporto internazionale Atatürk di Istanbul, avvenuto martedì sera. Al momento sono state identificate 27 vittime. Tra di esse, vi sono cittadini stranieri ma nessuno svizzero, conferma il Dipartimento federale degli affari esteri. Così come al Ministero italiano degli Affari esteri, che prosegue le…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.