C’è una buona notizia che arriva dal mondo animale. Per la prima volta da 100 anni a questa parte il numero di tigri che vive in libertà è tornato a crescere.
L’aumento si spiega con i progetti internazionali di conservazione. Il WWF è molto soddisfatto ma avverte: c’è ancora molto da fare per questi felini.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lupi nel mirino in Grigioni e San Gallo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il comportamento del branco di lupi sul Calanda si fa sempre più problematico. Affinché questi animali tornino a temere l’uomo, è previsto il prelievo di due capi dal branco. I cantoni dei Grigioni e di San Gallo chiedono perciò all’Ufficio federale dell’ambiente (Ufam) un’autorizzazione per l’abbattimento.Dal 2012, il primo della Svizzera vive sul massiccio del…
La Lombardia, “proteggeremo M25, la Svizzera sbaglia”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La linea dura varata dalla Confederazione elvetica contro l’invasione degli orsi italiani “è da bocciare senza appello”. A dirlo, al Corriere della Sera, non è qualche militante del WWF ma l’assessore all’Ambiente della Lombardia, la leghista Claudia Maria Terzi che ha assicurato la tutela degli orsi, a partire da M25 che negli scorsi giorni ha…
Berna, “sfrattati” i 5 uomini che vivono nel bosco
Questo contenuto è stato pubblicato al
In un bosco alle porte di Berna si sono accampati cinque uomini. Non per trascorrere qualche giorno a stretto contatto con la natura, ma per viverci: sono lì da ormai due anni. Entro lunedì, però, se ne devono andare. Lo ha intimato il proprietario del bosco, il Patriziato di Berna [per sapere di più di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.