Giovani sotto i 20 anni, sono sospettati di aver progettato un attacco contro agenti di polizia per il prossimo 25 aprile e di avere legami con l'estremismo islamico
La polizia australiana ha arrestato 5 persone a Melbourne, tutti giovani sotto i 20 anni. Sono sospettati di aver progettato un attacco terroristico il prossimo 25 aprile in occasione del Giorno del veterano e di avere legami con l’estremismo islamico.
È dal 15 dicembre scorso, giorno dell’attentato al caffè Lindt di Sidney, che in Australia proliferano i piani di attentati terroristici sventati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chi sono e da dove vengono i foreign fighters
Questo contenuto è stato pubblicato al
Jihadi John, il terrorista incappucciato comparso in molti video diffusi dallo Stato Islamico (Is), è stato recentemente identificatoCollegamento esterno. Il suo nome sarebbe Mohammed Emwazi, nato in Kuwait, ma cresciuto nel Regno Unito. Emwazi è diventato il più celebre tra i “combattenti stranieri” (o foreign fighters) che si recano in Siria e in Iraq per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In tutto il globo episodi di terrorismo che hanno caratteristiche molto simili fra loro. Cosa hanno in comune? Sentiamo cosa ne pensa Lorenzo Vidino, esperto di sicurezza e radicalismo islamico. Lorenzo Vidino, il parere sul terrorismo
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.