Gli australianisono chiamati alle urne questo sabato per leelezioni anticipate convocate dal premier conservatore Malcom Turnbull, con l’obbiettivo di ottenere la maggioranza necessaria per portare avanti il suo programma di riforme.
Secondo gli ultimi sondaggiperò la composizione del Parlamento potrebbe essere ancora più frammentata dopo le elezioni e la coalizione al potere potrebbe trovarsi in minoranza in una delle camere del Legislativo.
I laburisti potrebbero invece avere i numeri necessari per formare una coalizione con i piccoli partiti e gli indipendenti, una possibilità che il premier uscente ha dipinto come una situazione di incertezza che danneggerebbe il paese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un film per scoraggiare i migranti afghani
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governo australiano ha prodotto un film per scoraggiare i migranti afghani a partire per l’Australia. Un progetto che fa discutere per i suoi costi di produzione: oltre 4 milioni di euro. Un vero e proprio kolossal. Ma ‘Journey’, il viaggio, non è l’ultimo successo hollywoodiano: è un film prodotto dal governo australiano pensato esclusivamente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La California e l’Australia sono alle prese con devastanti incendi. Il clima secco ha contribuito ad alimentare i roghi complicando l’intervento dei soccorritori. In fuga dalle fiamme, si contano centinaia di persone e di animali. A nordovest di Los Angeles, sono scesi in campo almeno 600 pompieri per cercare di domare le fiamme, che hanno…
Indonesia, nove fucilati; l’Australia ritira il suo ambasciatore
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra i detenuti c’erano sette stranieri e le reazioni delle autorità dei loro Paesi d’origine non hanno tardato ad arrivare. L’Australia, in particolare, ha richiamato il suo ambasciatore a Jakarta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.