Due agenti della polizia belgasono state ferite sabato da un uomo armato di machetenella città di Charleroi, all’esterno dalla centrale delle forze dell’ordine. Secondo le prime informazioni l’uomo sarebbe penetrato all’interno della zona urlando in arabo “Allah è grande”.
Una delle due poliziotte colpite presenta lacerazioni profonde al viso, mentre la seconda ha riportato solo ferite leggere, scrive la stampa locale.
L’assalitore è stato fermato con colpi di arma da fuoco, è ferito gravemente e si trova attualmente in ospedale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Terrorismo, fermi e arresti in Belgio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Operazione antiterrorismo nella notte tra venerdì e sabato in Vallonia, dove la polizia ha eseguito sette mandati di perquisizione tra le regioni di Liegi e Mons. Due fratelli, sospettati di progettare attentati in Belgio, sono stati fermati. Nel corso del pomeriggio di sabato uno dei due è stato rilasciato mentre l’altro è stato formalmente arrestato…
Italia e terrorismo:tante ipotesi, nessuna certezza
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per saggezza o scaramanzia, e comunque nella consapevolezza che il “rischio zero” non esiste, la grande stampa della Penisola non si è persa dietro questo interrogativo. Ma fra i cittadini la domanda viene spesso discussa. Parlandone con conoscenti italiani (non quelli che tacciono, alzando lo sguardo al cielo o limitandosi a fare eloquenti e silenziosi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il terrore ha colpito ancora una volta la Francia, questa volta nel giorno della festa nazionale del 14 luglio: un uomo alla guida di un camion si è scagliato, a 80 km/h, sulla folla che assisteva ai fuochi d’artificio a Nizza, sparando, sul lungomare, lungo la Promenade des Anglais. A terra ha lasciato 84 morti…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.